Elezioni amministrative:_a Savogna si voterà il 6 maggio

La Giunta regionale ha fissato la data di domenica 6 maggio per le elezioni amministrative 2012 inFriuli Venezia Giulia.

Sono 26 i Comuni del Friuli Venezia Giulia nei quali si voterà per eleggere il nuovo sindaco e giunta: 13 inprovincia di Udine (Arta Terme, Bordano, Buja, Cervignano del Friuli, Lignano Sabbiadoro, Manzano, Montenars, Pocenia, Preone, Savogna, Sutrio, Tarvisio e Tricesimo); quattro in provincia di Gorizia (Cormons, Gorizia, Sagrado e San Canzian d’Isonzo); uno in provincia di Trieste (Duino Aurisina); otto in provincia di Pordenone (Aviano, Azzano Decimo, Casarsa della Delizia, Cimolais, Clauzetto, Maniago, Prata di Pordenone, Vito d’Asio).
Soltanto il Comune di Gorizia ha una popolazione superiore ai 15.000 abitanti e, di conseguenza, è l’unico nel quale è previsto l’eventuale turno di ballottaggio da effettuare il 20 maggio.

Queste le scadenze previste per il procedimento elettorale: il 22 marzo sarà pubblicato il decreto di indizione dei comizi; la stessa data costituisce il termine ultimo per l’attività ordinaria dei consigli comunali e l’inizio del divieto di comunicazione istituzionale. La presentazione delle candidature è stabilita nei giorni 2 e 3 aprile. Il termine ultimo per i collegamenti in vista dell’eventuale ballottaggio (possibile solo a Gorizia) è fissato al 13 maggio. (ARC/FC)

 

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp