A Montefosca una vacanza nella natura

 
 
È tempo di bilanci della casa per ferie realizzata nei locali della casa canonica di Montefosca dopo la chiusura della stagione 2009.
Nell'anno appena concluso vi hanno trovato accoglienza presso 12 gruppi per un totale di 165 tra bambini, ragazzi ed anche adulti che hanno voluto trascorrere un periodo di relax in questi luoghi incontaminati, approfittando dei bei sentieri presenti nelle vicinanze per escursioni di vario genere e lunghezza adatte a tutte le età.
I risultati raggiunti a livello di presenze sono molto soddisfacenti, questo dopo l'attuazione dei lavori che lo scorso anno hanno portato alla collocazione di una moderna cucina industriale, capace di sfornare un numero di pasti ben superiore agli attuali 25 posti letto disponibili. La possibilità di utilizzo di questa nuova cucina sommata a vari ammodernamenti e adeguamenti normativi, ha fatto sì che le presenze siano aumentate di 25 persone in un anno.
Ulteriore motivo di soddisfazione la presenza di ben tre gruppi nel periodo da Natale all'Epifania, che ha dato ragione alla scelta di tenere aperta tutto l'anno la struttura.
Tra l'altro questi gruppi hanno potuto godere quest'anno di un incantevole paesaggio innevato che ha fatto apprezzare ancor di più il periodo natalizio trascorso in compagnia e immersi nel silenzio della montagna incontaminata.
L’auspicio della comunità di Montefosca è che, dopo tutte le migliorie apportate alla canonica, la presenza dei gruppi possa mantenersi su questi livelli o addirittura aumentare, perché ora questa può veramente diventare meta ideale per quei gruppi che vogliano trascorrere momenti sereni ed indimenticabili in questa località montana delle bellissime Valli del Natisone, portando anche nel piccolo paese di Montefosca una preziosa vivacità giovanile e testimonianze di vita e di fede che provengono dalle varie località di appartenenza dei gruppi.

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp