Nuovi amministratori_del GAL Torre Natisone

Nella nutrita assemblea tenutasi la sera del 28 marzo a Tarcento, nella sede della Comunità Montana Torre Natisone Collio, con quasi il 90% del capitale rappresentato, si è proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Erano presenti anche l’Amministratore temporaneo della Comunità Montana, nonché sindaco di San Leonardo, Giuseppe Sibau, ed il Presidente di AgeMont Roberto Venturini in rappresentanza dei rispettivi enti, soci del GAL. Dopo l’esame ed approvazione del bilancio 2011, approvato quasi all’unanimità, si è proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione a seguito della volontà in più occasioni espressa dalla Comunità Montana e da vari rappresentanti delle istituzioni locali di rendere l’amministrazione della società maggiormente espressione del territorio.

Il presidente uscente, Paola Rover ha ringraziato i colleghi consiglieri ed il personale per la profonda sintonia e l’ampia collaborazione profusa nel periodo della sua presidenza, che ha consentito di rilanciare l’attività del GAL e di portarlo fino alla pubblicazione del primo bando, ancora in corso, destinato alla erogazione di contributi per nuovi posti letto in bed and breakfast ed affittacamere.

I membri del Consiglio uscente, compresa la Presidente, hanno poi comunicato che, in un’ottica di collaborazione e trasparenza, rimettevano la loro carica al fine di consentire all’assemblea di esprimere in maniera il più libera possibile il suo ruolo di massima istanza sociale.

L’amministratore straordinario Sibau ha ringraziato la presidente Rover per la sua attività ed ha chiesto che i rapporti di collaborazione fin qui tenuti non si interrompano ma rimangano anche per il futuro, in particolare nella delicata fase di transizione che ora si apre.

L’assemblea ha poi provveduto alla elezione del nuovo presidente, Mauro Veneto, sindaco di Stregna, ha provveduto alla riconferma dei consiglieri uscenti, Andrea Stedile, del consiglio di amministrazione della Banca di Cividale, Nicoletta Ermacora di AgeMont e Paolo Comelli rappresentante dei viticoltori dell’area, ed ha nominato in aggiunta i consiglieri Igor Cerno in rappresentanza dell’area montana del Torre e Giorgio Guion della Kmečka Zveza.

(comunicato stampa GAL Torre Natisone)

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp