15 Settembre 2022 / 15. september 2022

Zelenice za šport v Špietru
Sport nel verde a San Pietro

A San Pietro al Natisone/Špietar si sono conclusi i lavori di installazione di attrezzature ludiche e sportive nelle aree verdi del comune. Numerose strutture sono a disposizione, in particolare di bambini, e per favorire l’attività fisica. Per questo sono stati investiti 24.672,68 euro. «Lungo il percorso “10milapassidisalute Azzida – San Pietro al Natisone – Sorzento – Ponteacco” c’è una bella novità. In via Musoni è da poco terminata la realizzazione di un’area sportiva fruibile gratuitamente da tutti. Potete allenarvi all’aria aperta, immersi nel verde!», si legge sul profilo Facebook del Comune.

L’amministrazione ha concesso il patrocinio e l’utilizzo del logo del Comune di San Pietro al Natisone per la prima edizione della “Festa dello sport e della musica”, in calendario l’8 settembre (ma rinviata per il maltempo al 22 settembre) a cura del Comitato di Azzida, prevedendo anche l’assunzione diretta di alcuni costi per l’organizzazione dello spettacolo, con una spesa massima di 500 euro. (a cura di S. C.)

V Špietru so na zelenicah zaključili postavitev fitnes naprav, ki so zdaj na voljo vsem državljanom, še posebej otrokom. V ta namen je Občina vložila 24.672,68 evrov. Nove naprave so postavili na ulici Musoni, sicer po trajnostni poti “10milapassidisalute” (v slovenščini “10tisočkorakovzazdravje”), ki so jo speljali od Ažle do Petjaga skozi Špietar in Saržento.

Špetrska občinska uprava bo tudi pokroviteljica prve izvedbe glasbenega in športnega festivala, ki bi se moral odvijati 8. septembra in ki so ga zaradi slabega vremena preložili na 22. september. Z največ 500 evri bo tudi podpirala skupino organizatorjev, to je Comitato di Azzida.