Slovenščina tudi za odrasle_Lo sloveno anche per gli adulti

Quest’anno il corso di sloveno per adulti che l’Associazione/ Združenje Don Mario Cernet organizza in collaborazione con l’Università del tempo libero della Valcanale inizierà già in autunno.

Lunedì, 19 novembre, alle 15.00, nella sede dell’Università in via Vittorio Veneto a Tarvisio, è previsto il primo incontro. Le lezioni, curate anche per l’edizione 2018-2019 dalla docente Eva Gregorčič, si svolgeranno su base settimanale, sempre il lunedì, con una durata di due ore. La strutturazione del corso sarà valutata una volta che sarà nota la composizione del gruppo dei partecipanti. Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi fin da subito al numero 3356485878 o inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo zdruzenje.cernet@gmail.com. Anche se negli anni passati il corso si è sempre svolto a partire da gennaio, quest’anno, facendo seguito a una richiesta provenuta dagli stessi partecipanti all’ultima edizione, l’inizio delle lezioni è stato anticipato all’autunno.

Nell’ambito del corso i partecipanti svolgeranno diverse attività, lavorando sul lessico, sulla grammatica e sulla struttura della lingua; spazio sarà riservato anche alla conversazione. Il corso di sloveno per adulti organizzato nell’ambito dell’offerta formativa dell’Università del tempo libero è ormai una costante a Tarvisio e si propone di aprire una finestra su una lingua e la cultura, quella slovena, che in Valcanale da un lato è di casa, perché radicata sul territorio tramite il locale dialetto zegliano, e che dall’altro è legata al Paese confinante, stavolta proprio attraverso la varietà standard della lingua. Del resto, conoscere la lingua del vicino può sempre fare comodo. (Luciano Lister)

V ponedeljek, 19. novembra, ob 15.00 se bo začel tečaj slovenskega jezika za odrasle, ki ga Združenje Don Mario Cernet organizira v sodelovanju s trbiško izobraževalno ustanovo »Università del Tempo Libero della Valcanale«. Tečaj se bo odvijal ob ponedeljkih od 15.00 do 17.00 v prostorih trbiške ustanove, sicer v ulici Vittorio Veneto. Prijave so že odprte; za več informacij se lahko obrnete na naslov elektronske pošte zdruzenje.cernet@gmail.com ali na telefonsko številko 335 6485878.

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp