Sabato derby a Merso di Sopra_V soboto derby v Gorenji Miersi

Sono sulla buona strada le compagini del «Collinare». In 1a categoria  la Savognese, sul campo di casa, travolge la Majanese con 5 reti a zero. Un punteggio netto, frutto di un gioco di squadra nel vero senso della parola: tra i giocatori c’è un’intesa quasi perfetta grazie anche ad una preparazione atletica da far invidia a squadre di alto rango; lo 0-0 ottenuto una settimana prima sul campo del Vacile rimane sempre un buon risultato che aiuta a smuovere la classifica.
Il Drenchia/Grimacco, nello stesso girone della Savognese, esordisce in casa con un momento da brivido. Dopo aver subito un gol nel confronto con il Campeglio, nel corso della partita i ragazzi del presidente Cristian Rucchin riescono a risalire la china.
Ad Adorgnano il Drenchia/Grimacco non va oltre l’1-1, un pareggio che è stato incassato di buon grado dai giocatori.
Sabato 18 ottobre, alle 18.30, a Merso di Sopra si terrà il primo derby stagionale, che vedrà fronteggiarsi le formazioni Drenchia/Grimacco e Savognese.
In 2a categoria l’Alta Val Torre subisce un pesante 3-0 dalla Contea Cussignacco e riesce a riscattarsi una settimana dopo con il 2-0 inflitto al Villaorba.
In 3a categoria due pareggi per la Polisportiva Valnatisone, 2-2 a Udine con Il Gabbiano e 1-1 a Pulfero con Virtus Udine.
Non finiscono le note dolenti per la Valnatisone nel campionato di Promozione. Alla sconfitta patita a Cervignano, per 3-2, si aggiunge quella subita sul campo di casa dal San Giovanni con il minimo scarto, 1-0, in una partita in cui la fortuna non è stata benevola. Un rigore fallito e la rete della sconfitta giunta negli ultimi minuti, come è successo nel finale di diversi incontri di questo scorcio di campionato. Sabato 18 i valligiani saranno di scena a Torreano con i padroni di casa, carichi della vittoria ottenuta a Ronchi la settimana scorsa.
Per quanto riguarda le squadre minori, gli Allievi sono ancora al vertice della classifica dopo la vittoria sulla Reanese 2-1 ed il pareggio 1-1 a Buja.
I Giovanissimi del campionato provinciale vincono 6-0 contro Tavagnacco e 2-1 a Faedis contro l’OL3. Per la formazione «Sperimentale» due pareggi, 0-0 a Udine ospite del Bearzi e 1-1 con la Cormonese.
Con l’annuale problema del campo, al via il torneo di eccellenza ed Amatoriale del calcio a 5. I nostri due quintetti di San Pietro, Paradiso dei Golosi e Merenderos, sono costretti, anche in questa stagione, a giocare altrove. Il campo coperto di San Pietro non può essere, infatti, omologato per gare ufficiali, per cui il Paradiso dei Golosi giocherà le gare interne nel Palasport di Cividale mentre i Merenderos nella palestra di Premariacco.

V soboto 18. oktobra ob 18.30 bo v Gorenji Miersi derby. Igrali bosta ekipi Drenchia/Grimacco in Savognese.

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp