Lokali in trgovine, da bi se srečevali_Locali e negozi dove ritrovarsi

Taipana/Tipana

Dopo molti anni, anche a Taipana/Tipana sarà di nuovo regolarmente aperto un negozio di alimentari. A dare l’importante annuncio tramite i canali social è stato il sindaco del Comune, Alan Cecutti. «Si tratta di un traguardo importante, che continueremo a sostenere come amministrazione».

L’inaugurazione della nuova attività, situata nel centro del paese, in Piazza della Chiesa, è in programma per sabato, 23 aprile, alle 11.00, subito dopo le festività pasquali e in tempo per l’inizio della stagione. A gestire il negozio, dal nome La buteghe di Taipane, sarà la cooperativa Pancoop.

Ma non si tratta dell’unico segno di risveglio sul territorio. Già a metà marzo a Lusevera/Bardo ha riaperto i battenti l’osteria Nova Coop. La comunità, quindi, può di nuovo contare su un significativo punto di ritrovo. A gestire il locale sarà l’ex sindaco del Comune della Val Torre, Guido Marchiol. A fine 2021 i precedenti gestori avevano fatto sapere di non volere più proseguire l’attività. Marchiol, che ha 65 anni e da qualche anno è in pensione, ha sottoscritto con la cooperativa un contratto di un anno. Dopo alcuni piccoli interventi di restyling, ha riaperto.

L’osteria Nova Coop/Gostilna Nova Coop

Ora il locale offre servizio di osteria con cucina, una delle passioni dell’ex sindaco, che nei momenti di maggiore afflusso di clienti sarà aiutato dalla famiglia. L’osteria Nova Coop è aperta secondo il seguente orario minimo: i giovedì e i venerdì dalle 17 alle 22, i sabati e le domeniche dalle 10 alle 22. Per informazioni potete contattare il numero 338 4697686. (Luciano Lister)

V Tipani bodo v soboto, 23. aprila, ob 11.00 otvorili novo trgovino z živili, ki bo obratovala z imenom »La buteghe di Taipane« Tako je preko družbenih omrežij napovedal sam tipajski župan, Alan Cecutti. Novo trgovino, ki bo odprta v poslopju na trgu della Chiesa, bo upravljala zadruga Pancoop.

Nadaljnji znak prebujanja v krajevnem gospodarstvu je ponovno odprtje gostilne »Nova Coop« v Bardu. Konec leta 2021 so prejšnji upravitelji napovedali zaprtje javnega lokala. Vsaj za eno leto jo bo odslej upravljal bivši barski župan Guido Marchiol, ki je star 65 let in se je pred nekaj leti upokojil. Gostilna bo odprta vsaj ob četrtkih in petkih od 17.00 do 22.00, ob sobotah in nedeljah pa od 10.00 do 22.00. Za nadaljnje informacije se lahko obrnete na telefonsko številko 338 4697686.

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp