Il Real Pulfero non si ferma_miete un successo dopo l’altro

La ripresa dei campionati dopo la sosta natalizia non ha presentato sorprese di sorta, considerando che periodi di inattività più o meno prolungati possono incidere sul rendimento sia individuale che collettivo. Le formazioni calcistiche delle Valli del Natisone, in linea di massima, non hanno subito contraccolpi dal ritorno in campo.

Nel girone amatoriale A1 della Figc, il Real Pulfero continua a mietere successi: 1-0 nel derby con il Torean e netta affermazione 1-4 a Valvasone. Il prossimo impegno per la formazione valligiana sarà a Podpolizza, contro il Forcate, per la prima gara di semifinale di Coppa Regione.

Nel campionato di Promozione, la Valnatisone ha collezionato tre pareggi con lo stesso punteggio di 1-1: a Trieste ospite del Ponziana, a San Pietro con la Juventina e sul difficile campo della Reanese. Risultati, questi, molto utili per stale lontani dai bassifondi della classifica.

Gli Juniores Regionali della Valnatisone, nella prima gara del girone di ritorno, hanno superato sul terreno di casa la capolista Manzanese. Il 2-1 è stato un autentico schiaffo morale per i seggiolai, sicuri di fare bottino pieno, memori del 4-0 inflitto alla Valnatisone nella prima gara di questo campionato. Va sottolineato che nelle file della Manzanese militano diversi giocatori in passato tesserati con la Valnatisone. Invece, la seconda partita del girone di ritorno, disputata sul sintetico di Tolmezzo, non ha portato bene: i nostri portacolori, non abituati al fondo artificiale, sono stati sconfitti con il minimo scarto, 1-0. Poi si sono prontamente riscattati con il 4-0 inflitto alla Reanese.

Continuano le difficoltà della formazione Allievi Regionali, che non ha iniziato bene la seconda fase del torneo. Prima è stata sconfitta a Gorizia 3-0 dall’Audax Sanrocchese, poi in casa con un perentorio 5-0 inflittole della Futuro Giovan. L’1-1 colto sul campo dei Rangers ha, infine, reso meno amaro l’inizio di questa seconda fase.

Nel campionato amatoriale del Friuli Collinare, è stata recuperata la gara Majano-Drenchia/Grimacco pizzeria «Le Valli». La nostra compagine ne è uscita sconfitta 2-1, complice anche un infelice arbitraggio; il goal del successo dei padroni di casa è giunto oltre il 90°.

Nei prossimi giorni torneranno in campo anche le altre squadre. Nel girone di Eccellenza l’Sos Putiferio di Savogna ospiterà la Thermokey, in Prima categoria a Merso di Sopra è in programma Drenchia/Grimacco-Adorgnano e in Seconda Categoria la Savognese sarà di scena a Buja, ospite dell’Ars Calcio.

Giocheranno di nuovo anche i Giovanissimi Provinciali della Valnatisone che saranno di scena a Reana.

 

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp