6. januarja Dan emigranta!_50 anni di cultura

Venerdì 6 gennaio 2012 alle ore 15.00 nel Teatro Ristori di Cividale si rinnova il tradizionale appuntamento culturale degli Sloveni della Provincia di Udine “Dan emigranta”.

Il Dan emigranta è la più importante manifestazione politica e culturale delle Organizzazioni slovene della provincia di Udine (Slovenske organizacije videnske pokrajine) che si ripete da 50 anni ed è un’occasione importante per gli Sloveni della Val Canale, di Resia, delle Valli del Torre e del Natisone per tracciare un bilancio e delineare le linee di politica culturale e sociale per l’anno nuovo.

Quest’anno si esibiranno il coro »Mali lujerji« e l’orchestra della scuola di musica Glasbena Matica di San Pietro. Verrà presentato il cartone animato »Ta rozojanska lisica« e il Benečko gledaličče presenterà la commedia »Mož naše žene«.

 

V petek 6. januarja ob 15.00 bo na gledališču Ristori »Dan emigranta«, ki ga organizajo slovenske organizacije iz Videnske pokrajine.

Nastopili bojo otroški pevski zbor »Mali lujerji« in mali orkester Glasbene matice Špeter. Predstavli bojo tudi risanko »Ta rozojanska lisica« in komedijo Beneškega gledališča »Mož naše žene«.

Invito Dan Emigranta 2012

Deli članek / Condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp